Le prime pagine dei quotidiani di oggi 19 dicembre: la rassegna stampa

La guerra in Ucraina con Zelensky ora aperto a cedere territori in Crimea e Donbass, il salvataggio della speleologa Ottavia Piana dopo tre giorni intrappolata in una grotta, e il caso Tony F che rischia di far saltare il concerto di Capodanno a Roma occupano le prime pagine dei principali quotidiani (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

"La mia posizione è che l'Ucraina deve essere messa in una posizione di forza per poi decidere quando e come aprire i negoziati: se ora iniziamo a parlare fra di noi che forma prenderà la pace, rendiamo la vita molto facile ai russi, che potranno rilassarsi, fumarsi un sigaro e seguire il nostro dibattito in televisione". (L'HuffPost)

Prima un incontro a due con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, poi la cena con i leader dei principali paesi europei tra cui Giorgia Meloni, e giovedì l'intervento al Consiglio europeo con tutti i 27 capi di Stato e di governo. (La Stampa)

Red – (Notizie Geopolitiche)

Zelesnky: l’Ucraina da sola non può recuperare la Crimea e il Donbass

Intorno al tavolo, nella res… (la Repubblica)

Ottaviani Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, batte i pugni sul tavolo e avvisa: "Kiev non ha forze a sufficienza per riconquistare Donbass e Crimea". La porta della diplomazia è aperta, ma non si negozia con Mosca senza avere l’Ucraina al tavolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– L’esercito ucraino non può da solo recuperare la Crimea e il Donbass: lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un’intervista rilasciata al quotidiano francese Le Parisien.“Non possiamo rinunciare ai nostri territori, la Costituzione ucraina lo proibisce. (Agenzia askanews)