Buongiorno. Oggi la giornata si svolge soprattutto su due poli. Quello internazionale, con l'ammissione dolorosa di Zelensky che sarà molto difficile riuscire a recuperare terreno nelle zone…
Leggi
IL RETROSCENA L’Italia conferma gli aiuti ma l’Europa è spaccata Nell’ultima cena pre-Trump i pochi leader Ue presenti sono divisi, non c’è una strategia comune. Meloni prova a lanciare segnali…
Leggi
Gaiani: “L’escalation con la Russia ostacola Trump ma non salva il fronte ucraino in Donbass” L’attentato a Mosca contro il generale Kirilov e le ammissioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky circa l’impossibilità di vincere la…)
Leggi
Come c’erano una volta due Germanie, ci saranno due Ucraine. Zelenski riconosce ora quello che la gran parte dei governi occidentali, a cominciare da quello americano, pensa da tempo…
Leggi
«L’Ucraina non ha la forza per riconquistare i territori controllati dai russi» e potrà affidarsi solo alla «pressione diplomatica della comunità internazionale per…
Leggi
Volodymyr Zelensky ammette in un’intervista a Le Parisien che l’Ucraina non può farcela con la Russia, ma la Nato sembra chiedergli di non parlare, nemmeno per sbaglio, di pace: “Se ora iniziamo a…
Leggi
Se non ci fossero almeno un milione fra morti e mutilati, la guerra in Ucraina sembrerebbe puro cabaret. Come se avesse iniziato a leggere il Fatto con tre anni di ritardo, Zelensky scopre che “l’Ucraina non ha forze sufficienti per…
Leggi
Una cena ristretta a casa del segretario generale della Nato Rutte con il presidente ucraino Zelensky e alcuni dei capi di Stato e di governo in città per il summit Ue con l’obiettivo di…
Leggi
Ue e Nato: "L'Ucraina sia forte per negoziare la pace" I have arrived in Brussels for important negotiations with our European partners. Europe needs a strong, united position to…
Leggi
Red – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è giunto a Bruxelles per il Consiglio europeo di domani, e già ha iniziato incontri, tra cui con il segretario…
Leggi
"E' molto importante utilizzare questi due giorni a Bruxelles per incontrare tutti i nostri partner affinché non siano divisi e abbiano la stessa posizione comune"…
Leggi
L'Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riprendere alla Russia il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia. Lo ha detto il…
Leggi
Roma, 18 dic. – L’esercito ucraino non può da solo recuperare la Crimea e il Donbass: lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un’intervista…
Leggi
L’Ucraina non ha la forza di riassumere il controllo della Crimea e del Donbass. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien…
Leggi
L'intensa offensiva russa nella regione di Kursk, invasa dai soldati ucraini la scorsa estate, è una delle tante preoccupazioni di Volodymyr Zelensky…
Leggi
La guerra in Ucraina ha raggiunto un punto di non ritorno e il presidente Volodymyr Zelensky non ha usato mezzi termini per ammettere che le forze di Kiev non hanno la forza di riconquistare con le armi Donbass e Crimea, occupati dalla Russia. L’unica speranza, per l’Ucraina, è che Putin si sieda al tavolo delle trattative in risposta alla pressione diplomatica della comunità internazionale. Zelenzky su Crimea e Donbass Piano di pace…
Leggi
Le parole del presidente ucraino in un'intervista a "Le Parisien": «Se la guerra va avanti è perché non riceviamo abbastanza aiuti» L’Ucraina non ha le forze sufficienti per riconquistare militarmente il Donbass e la Crimea. Di conseguenza, punta a riconquistarli tramite la diplomazia. A dirlo è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien. «Di fatto questi territori sono ora controllati dai russi.
Leggi
L'Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia. Lo ha detto il presidente ucraino…
Leggi
Il ministero degli Esteri russo ha dichiarato che la Russia solleverà la questione dell'assassinio del generale russo Igor Kirillov, avvenuto ieri a Mosca, davanti al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite il 20 dicembre. La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che tutti i responsabili dell'omicidio saranno individuati e puniti. Lo riporta il Guardian. .
Leggi
I deputati russi hanno approvato oggi una legge che consente alle autorità di rimuovere i talebani dall'elenco delle organizzazioni vietate in Russia, in un momento in cui Vladimir…
Leggi