Zelensky, 'l'Ue abbia una posizione comune, no alle divisioni'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"E' molto importante utilizzare questi due giorni a Bruxelles per incontrare tutti i nostri partner affinché non siano divisi e abbiano la stessa posizione comune" sull'Ucraina. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel corso di un punto stampa con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, a Bruxelles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Il presidente ucraino in un'intervista a Le Parisien: "Ora possiamo contare solo sulla pressione diplomatica". (Fanpage.it)
Intanto gli Stati Uniti fanno sapere che sarebbero «diverse centinaia» i soldati nordcoreani morti o feriti nella regione russa di Kursk nei combattimenti contro le truppe ucraine, su almeno 10.000 militari dispiegati nella zona dall'inizio di agosto. (ilmessaggero.it)
Quando la Russia, con i ribelli filorussi – e anni di guerra civile -, occupò quei territori. (il manifesto)
La guerra in Ucraina ha raggiunto un punto di non ritorno e il presidente Volodymyr Zelensky non ha usato mezzi termini per ammettere che le forze di Kiev non hanno la forza di riconquistare con le armi Donbass e Crimea, occupati dalla Russia. (Virgilio Notizie)
Intorno al tavolo, nella res… (la Repubblica)
Se a dirlo è Volodymyr Zelensky in persona vuol dire davvero che siamo a un momento di svolta. Ma attenzione: «Non rinunceremo ai nostri territori – aggiunge -, è la Costituzione ucraina che ce lo vieta». (il manifesto)