Mosca, 'solleveremo l'omicidio di Kirillov al Consiglio Onu'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministero degli Esteri russo ha dichiarato che la Russia solleverà la questione dell'assassinio del generale russo Igor Kirillov, avvenuto ieri a Mosca, davanti al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite il 20 dicembre. La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che tutti i responsabili dell'omicidio saranno individuati e puniti. Lo riporta il Guardian. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
La guerra in Ucraina ha raggiunto un punto di non ritorno e il presidente Volodymyr Zelensky non ha usato mezzi termini per ammettere che le forze di Kiev non hanno la forza di riconquistare con le armi Donbass e Crimea, occupati dalla Russia (Virgilio Notizie)
Di Amedeo Avondet (Reportage dal fronte di Avdiivka, oblast di Donetsk) (Nuova Società)
«Slava ukraini!» commenta uno degli astanti e tutti in coro rispondono con la formula consueta. (il manifesto)
L'Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riprendere alla Russia il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista a Le Parisien. (L'Unione Sarda.it)
Ma soprattutto, spiegavano ieri fonti Ue, l’obiettivo della cena in un «formato europeo della Nato» era cercare di spingere Zelensky a valutare la possibilità di accettare posizioni di compromesso da mettere sul tavolo di un’eventuale trattativa con Mosca. (Corriere della Sera)
La Costituzione dell’Ucraina ci proibisce di farlo. De facto, però, questi territori sono ora controllati dai russi. (Il Dubbio)