Zelensky ammette: "Non abbiamo le forze per riprenderci il Donbass e la Crimea"

Zelensky ammette: Non abbiamo le forze per riprenderci il Donbass e la Crimea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

L'intensa offensiva russa nella regione di Kursk, invasa dai soldati ucraini la scorsa estate, è una delle tante preoccupazioni di Volodymyr Zelensky. Il leader di Kiev ha riconosciuto che l'Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia per riottenere le regioni finite sotto il controllo del Cremlino. "Di fatto questi territori sono ora controllati dai russi. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mark Rutte fissa così i paletti della di… (L'HuffPost)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

L’attentato a Mosca contro il generale Kirilov e le ammissioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky circa l’impossibilità di vincere la guerra riconquistando la Crimea e i territori perduti nell’Ucraina Orientale. (Analisi Difesa)

Nato, pressioni su Zelensky: prepariamoci ai negoziati

Se non ci fossero almeno un milione fra morti e mutilati, la guerra in Ucraina sembrerebbe puro cabaret. Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica … (Il Fatto Quotidiano)

«Trump ci chiede cosa può dare l’Europa per la pace in Ucraina». Nel vertice ristretto organizzato a Bruxelles dal segretario generale della Nato, Mark Rutte, è stata questa la domanda fondamentale posta a tutti i presenti. (la Repubblica)

Ma soprattutto, spiegavano ieri fonti Ue, l’obiettivo della cena in un «formato europeo della Nato» era cercare di spingere Zelensky a valutare la possibilità di accettare posizioni di compromesso da mettere sul tavolo di un’eventuale trattativa con Mosca. (Corriere della Sera)