Kiev in difficoltà, scontro in Senato sulla manovra

Kiev in difficoltà, scontro in Senato sulla manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Buongiorno. Oggi la giornata si svolge soprattutto su due poli. Quello internazionale, con l'ammissione dolorosa di Zelensky che sarà molto difficile riuscire a recuperare terreno nelle zone conquistate dai russi. E quello nazionale, con lo scontro in Senato tra Giorgia Meloni e le opposizioni. Oggi è giovedì 19 dicembre 2024 e questa è la Prima Ora del Corriere. Cominciamo. Zelensky: «Non riusciremo a riprenderci la Crimea»L’ammissione sconsolata e pubblica è di Volodymyr Zelensky: «Non abbiamo le forze per riprenderci la Crimea e il Donbass (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L’Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia . Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative», ha detto il leader ucraino. (Gazzetta del Sud)

– L’esercito ucraino non può da solo recuperare la Crimea e il Donbass: lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un’intervista rilasciata al quotidiano francese Le Parisien.“Non possiamo rinunciare ai nostri territori, la Costituzione ucraina lo proibisce. (Agenzia askanews)

Volodymyr Zelensky dice chiaro e tondo che l'unica speranza è quella di "contare sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin al tavolo dei negoziati". A suo dire, infatti, "nessun leader ha il diritto di negoziare con il dittatore russo senza Kiev, poiché l'Ucraina è la vittima di questa guerra". (Liberoquotidiano.it)

Volodymyr Zelensky: "Non abbiamo forze sufficienti per riprenderci Crimea e Donbass con mezzi militari"

Nostro inviato a Bruxelles (il Giornale)

Nella sera di un giorno segnato dall'attentato al generale Kirillov a Mosca, Volodymyr Zelensky punta il dito contro l'Europa, giudicando i suoi aiuti «insufficienti per vincere la guerra». «Se l'Ucraina perde, la Russia attaccherà altri Paesi europei, compresi i membri della Nato», insiste in una intervista a Le Parisien. (ilmessaggero.it)

Non abbiamo la forza per riconquistarli. Possiamo contare solo sulla pre… (L'HuffPost)