Zelensky: «Non abbiamo le forze per riconquistare Donbass e Crimea. Speriamo nella diplomazia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole del presidente ucraino in un'intervista a "Le Parisien": «Se la guerra va avanti è perché non riceviamo abbastanza aiuti» L’Ucraina non ha le forze sufficienti per riconquistare militarmente il Donbass e la Crimea. Di conseguenza, punta a riconquistarli tramite la diplomazia. A dirlo è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien. «Di fatto questi territori sono ora controllati dai russi. (Open)
Su altre fonti
Nell’ultima cena pre-Trump i pochi leader Ue presenti sono divisi, non c’è una strategia comune. Meloni prova a lanciare segnali, lunedì il decreto Ucraina: Roma però non darà i Samp-T richiestI dal nostro inviato Federico Capurso (La Stampa)
Con l'arrivo del generale Inverno, forse, Kiev potrebbe pensare di cedere sull'eventuale tregua con l'invasore russo. Non abbiamo la forza di riconquistarli. (il Giornale)
Mercoledì 18 dicembre 2024 Riceviamo e pubblichiamo la prima pagina del giornale “Il Fatto quotidiano”, oggi nelle edicole. (agenzia giornalistica opinione)
![](https://q5.informazione.it/pics/71e79271-c252-4891-a31e-bb6e5b9f33ba.webp)
Zelenzky su Crimea e Donbass La guerra in Ucraina ha raggiunto un punto di non ritorno e il presidente Volodymyr Zelensky non ha usato mezzi termini per ammettere che le forze di Kiev non hanno la forza di riconquistare con le armi Donbass e Crimea, occupati dalla Russia. (Virgilio Notizie)
Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative», ha detto il leader ucraino. L’Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia . (Gazzetta del Sud)
Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative», ha dichiarato il leader di Kiev. Non abbiamo la forza per riconquistarli. (Italia Oggi)