Gli italiani sono serviti. altre 8,5 milioni di dosi anticovid. E meno male che questo regime aveva promesso di andarci cauto...

Gli italiani sono serviti. altre 8,5 milioni di dosi anticovid. E meno male che questo regime aveva promesso di andarci cauto...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SALUTE

Un grande acquisto per la leggendaria commissione Covid: Conte, il premier di laboratorio, si unisce in extremis, per coprirsi meglio. Ai tempi del potere pensava che la gente si sarebbe ribellata per le angherie inflitte: “invece sopportavano tutto”. Di conseguenza hanno continuato, inasprendo fino ai livelli totalitari di Draghi, il banchiere inseguito dalla Meloni. L’attuale capo del governo si affida a quello che più di tutti ha mentito, garantendo un preparato mortifero. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Partirà il 1 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. La vaccinazione, si legge in una nota della Regione, sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti caregiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (LA NAZIONE)

È quanto rilevato da un sondaggio condotto Ohio State Wexner Medical Center, il quale mette nero su bianco il fatto che 3/4 della popolazione sia restia a sottoporsi alla dose. Meno della metà degli americani si sottoporrà al vaccino Covid quest'anno, per la precisione il 74%. (Il Giornale d'Italia)

Vaccino anti Covid aggiornato sulla variante dominante JN.1 gratuito per tutti ma particolarmente raccomandato per over 60, ospiti delle Rsa, donne al terzo mese di gravidanza, operatori sanitari e socio sanitari e affetti da patologie varie che rendono più a rischio di evoluzione in forme gravi di malattia l’ infezione. (La Stampa)

Covid: nuova circolare in arrivo sui Vaccini, cosa bisogna sapere

Pubblicate le indicazioni per la campagna nazionale di vaccinazione autunnale e invernale anti COVID-19 2024-25, si avvarrà dei vaccini adattati alla variante JN.1. Nel documento si conferma che è possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri vaccini (con particolare riferimento al vaccino antinfluenzale). (Quotidiano Sanità)

Over 60, operatori sanitari, lungodegenti, donne in gravidanza o in allattamento. Ma non solo malati cronici tra i 6 mesi e i 59 anni, diatetici, obesi, dializzati e molti altri ancora. I vaccini sono adattati alla variante JN. (- DottNet)

Si tratta, come riporta anche l’agenzia di stampa Adnkronos, di indicazioni per l’immunizzazione che si svolgerà nel mese di ottobre, in contemporanea con il vaccino antinfluenzale. Nuova circolare Covid sui vaccini (iLMeteo.it)