Audi vende pochissime elettriche: Volkswagen valuta la chiusura dello stabilimento di Bruxelles

La maggior parte delle case automobilistiche europee è stata colpita da un rallentamento nella vendita di auto elettriche. Fra queste, una delle più colpite è Audi, anche a causa del suo posizionamento nella fascia alta di mercato. Secondo alcune indiscrezioni, anzi, la casa tedesca sarebbe intenzionata a ritirare dal mercato la Q8 e-tron a causa della scarsissima domanda. E il rallentamento delle vendite potrebbe ripercuotersi sui lavoratori Volkswagen (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Volkswagen, il gruppo automobilistico tedesco, ha ridotto l'obiettivo di ritorno operativo sulle vendite per l'intero anno del gruppo e della Business Area Autovetture al 6,5-7%, rispetto al precedente 7-7,5%. (QuiFinanza)

Volkswagen ha messo in guardia questa settimana riguardo il possibile destino dello stabilimento belga di Bruxelles, evidenziando che le vendite lente dell'Audi Q8 e-tron potrebbero portare alla chiusura del sito. (Automoto.it)

È il caso di Audi, che starebbe addirittura analizzando di chiudere uno dei suoi stabilimenti europei dati gli scarsi risultati commerciali di un paio dei suoi modelli a batteria, ovvero Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron, che potrebbero presto uscire di produzione. (La Stampa)

Crisi Audi, Vw taglia le stime sui margini. Porsche, consegne -7%

Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen ha ridotto l’obiettivo di ritorno operativo sulle vendite per l'intero anno del gruppo e della Business Area Autovetture al 6,5-7% dal precedente 7-7,5% riflettendo l’impatto di una possibile chiusura di una fabbrica di auto elettriche Audi a Bruxelles (Corriere della Sera)

Cambiano gradualmente i piani di produzione di batterie e veicoli elettrici di molti grandi costruttori. Si “calma” il ritmo delle auto elettriche in Europa, complice la grande competizione cinese. (ClubAlfa.it)

Il Gruppo Volkswagen ha abbassato le sue previsioni di margine operativo al 6,5-7% dal 7-7,5%, dopo aver annunciato che il marchio Audi sta valutando di chiudere il suo sito di Bruxelles a causa della scarsa domanda di auto elettriche di fascia alta. (Il Sole 24 ORE)