Massimo Doris interviene sugli extraprofitti delle banche

Massimo Doris interviene sugli extraprofitti delle banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Advisoronline ECONOMIA

Sulla richiesta del Governo di un contributo straordinario all'Erario da parte delle banche, visti i cosiddetti “extraprofitti” degli ultimi anni, Massimo Doris (in foto) è fiducioso che l'ABI saprà trovare una soluzione che venga incontro alle esigenze dell'esecutivo e del Paese, senza pesare troppo sul conto economico degli istituti. “Una cosa però va detta” ha precisato il numero uno di Banca Mediolanum dalle colonne del quotidiano romano Il Tempo, “la parola extraprofitti ha un'accezione negativa che alla fine spaventa tutti; imprenditori, azionisti e risparmiatori”. (Advisoronline)

Ne parlano anche altri giornali

"Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando alla conferenza nazionale degli enti locali di Forza Italia. (Sky Tg24 )

Tasse sulle banche, è scontro tra Lega e Forza Italia

A poco più di ventiquattro ore dal Consiglio dei ministri che dovrà approvare il Documento programmatico di bilancio (Dpb) e inviarlo già nella serata di domani a Bruxelles, nella maggioranza volano sportellate tra Lega e Forza Italia. (Corriere della Sera)