Tasse sulle banche, è scontro tra Lega e Forza Italia

Tasse sulle banche, è scontro tra Lega e Forza Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

A poco più di ventiquattro ore dal Consiglio dei ministri che dovrà approvare il Documento programmatico di bilancio (Dpb) e inviarlo già nella serata di domani a Bruxelles, nella maggioranza volano sportellate tra Lega e Forza Italia. E dall’opposizione Azione di Carlo Calenda e il portavoce dei Verdi, Angelo Bonelli, hanno gioco facile nel rimproverare al governo di bloccare la manovra a causa dei litigi della maggioranza. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Durante il colloquio, i due esponenti della Lega hanno ribadito che non ci sarà alcun aumento della pressione fiscale, con la conferma che il governo non introdurrà nuove tasse. Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti si sono incontrati oggi per fare il punto della situazione economica e politica del Paese. (il Giornale)

"Il concetto di extraprofitto mi pare da Unione Sovietica: chi stabilisce dove c'è profitto e dove extraprofitto? Ci sono i profitti e su questi bisogna pagare le tasse". Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa volta il botta e risposta a distanza ha coinvolto Antonio Tajani, contrario alla misura, e il vice-segretario della Lega Andrea Crippa. "Paghino le banche e nessun sacrificio per gli operai", ha detto il numero due del Carroccio. (Fanpage.it)

Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti

“Chi fa profitti in una economia sociale di mercato non è un malfattore, è qualcuno che sa far fruttare il proprio lavoro, ma poi quel lavoro deve permettere agli altri di poter vivere meglio”, ha aggiunto. (Agenda Politica)

Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". "'Far pagare i banchieri, non gli operai', ha detto domenica scorsa Matteo Salvini sul palco di Pontida. (Il Messaggero Veneto)

Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)