Derby leghista. Il "cattivo" Giorgetti vuole i tagli, Salvini difende i suoi soldi

Derby leghista. Il cattivo Giorgetti vuole i tagli, Salvini difende i suoi soldi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Chi la spunterà, Matteo Salvini o Giancarlo Giorgetti? Avviandosi verso la stesura della legge di bilancio, per il governo è ora di fare i conti. Il ministro dell’Economia si prepara a un braccio di ferro con tutti i suoi colleghi, ivi compreso il suo segretario di partito. Il primo round sembra essere finito in un nulla di fatto, come filtra dalla comunicazione della Lega. D… (L'HuffPost)

Su altri giornali

La maggioranza litiga ancora sulla tassa sugli extraprofitti delle banche. (Fanpage.it)

Andrea Crippa, vice-segretario della Lega, dice che devono “pagare banche e banchieri” e non “gli operai e i cittadini che vivono una vita normale e nemmeno sanno così sia realizzare un extra-profitto”. (Il Fatto Quotidiano)

Sulla richiesta del Governo di un contributo straordinario all'Erario da parte delle banche, visti i cosiddetti “extraprofitti” degli ultimi anni, Massimo Doris (in foto) è fiducioso che l'ABI saprà trovare una soluzione che venga incontro alle esigenze dell'esecutivo e del Paese, senza pesare troppo sul conto economico degli istituti. (Advisoronline)

Lega vs Fi. Il salviniano Crippa non molla: altro che tagli, vanno tassate le banche. Tajani dice no

La priorità sarà invece la salvaguardia degli stipendi dei lavoratori, un tema ritenuto centrale per affrontare le sfide economiche attuali. Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti si sono incontrati oggi per fare il punto della situazione economica e politica del Paese. (il Giornale)

Tajani ha ribadito la contrarietà a una tassa sulle banche perché "va a colpire soprattutto le banche di credito cooperativo e popolari: rischiamo di farle saltare, questo non ce lo possiamo permettere". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Far pagare i banchieri, non gli operai, ha detto domenica scorsa Matteo Salvini sul palco di Pontida. Lo dice ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vice-segretario della Lega. (L'HuffPost)