Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti

Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti 13 ottobre 2024 Le coperture della prossima manovra - destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere "sacrifici a tutti" - scatenano lo scontro interno alla maggioranza di centrodestra che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. Il vicesegretario della Lega, Crippa, ribadisce la necessità di ipotizzare una tassa sugli extraprofitti delle banche nel solco di quanto detto a Pontida del leader del Carroccio, Matteo Salvini che ha chiesto di "far pagare i banchieri e non gli operai". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti si sono incontrati oggi per fare il punto della situazione economica e politica del Paese. Durante il colloquio, i due esponenti della Lega hanno ribadito che non ci sarà alcun aumento della pressione fiscale, con la conferma che il governo non introdurrà nuove tasse. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La maggioranza litiga ancora sulla tassa sugli extraprofitti delle banche. (Fanpage.it)

Extraprofitti, ennesimo scontro nella maggioranza. Lega: “Tassiamo le banche, non gli operai”. Tajani (FI): “Roba da Urss”

"Ricordo che negli ultimi due anni, a causa dell'ingiustificato e folle rialzo dei tassi di interess… Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". (L'HuffPost)

D… (L'HuffPost)

Andrea Crippa, vice-segretario della Lega, dice che devono “pagare banche e banchieri” e non “gli operai e i cittadini che vivono una vita normale e nemmeno sanno così sia realizzare un extra-profitto”. (Il Fatto Quotidiano)