Manovra, Tajani: "Non fare guerra alle banche, concordare contributo con il governo"

Manovra, Tajani: Non fare guerra alle banche, concordare contributo con il governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il vicepremier e leader di Forza Italia: "Non possiamo imporre una tassa in base a un principio degli extraprofitti." Antonio Tajani contro la tassazione degli extraprofitti delle banche. “Non possiamo pensare di fare la guerra alle banche. Ripeto che io non ho alcun interesse, nessuno mi ha chiesto di fare qualcosa per le banche. Non ho mai chiesto nulla alle banche, ma penso che siano utili al nostro sistema economico”, ha detto il vicepremier e segretario di Forza Italia intervenendo al termine della Conferenza nazionale degli Enti locali del partito azzurro a Perugia (LAPRESSE)

Su altri giornali

Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). "Il concetto di extraprofitto mi pare da Unione Sovietica: chi stabilisce dove c'è profitto e dove extraprofitto? Ci sono i profitti e su questi bisogna pagare le tasse". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

" PERUGIA, 13 OTT " "Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando ... (Virgilio)

Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti si sono incontrati oggi per fare il punto della situazione economica e politica del Paese. La priorità sarà invece la salvaguardia degli stipendi dei lavoratori, un tema ritenuto centrale per affrontare le sfide economiche attuali. (il Giornale)

Lega vs Fi. Il salviniano Crippa non molla: altro che tagli, vanno tassate le banche. Tajani dice no

"La tassazione degli extra profitti - ha aggiunto il segretario di FI - non è prevista neanche nei piani del Governo". "Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando alla conferenza nazionale degli enti locali di Forza Italia. (Sky Tg24 )

Lo dice ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vice-segretario della Lega. "Ricordo che negli ultimi due anni, a causa dell'ingiustificato e folle rialzo dei tassi di interesse da parte della Bce, i primi sette istituti di credito italiani hanno quasi raddoppiato gli utili: +93%. (Il Messaggero Veneto)

Lo dice ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vice-segretario della Lega. Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". (L'HuffPost)