La maggioranza litiga ancora sulla tassa sugli extraprofitti delle banche: deciderà Meloni?

La maggioranza litiga ancora sulla tassa sugli extraprofitti delle banche: deciderà Meloni?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

La maggioranza litiga ancora sulla tassa sugli extraprofitti delle banche. Questa volta il botta e risposta a distanza ha coinvolto Antonio Tajani, contrario alla misura, e il vice-segretario della Lega Andrea Crippa. "Paghino le banche e nessun sacrificio per gli operai", ha detto il numero due del Carroccio (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, reagisce come sempre: non se ne parla, “è una roba da Unione Sovietica“. È il giorno della marmotta. (Il Fatto Quotidiano)

Le coperture della prossima manovra - destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere "sacrifici a tutti" - scatenano lo scontro interno alla maggioranza di centrodestra che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Sulla richiesta del Governo di un contributo straordinario all'Erario da parte delle banche, visti i cosiddetti “extraprofitti” degli ultimi anni, Massimo Doris (in foto) è fiducioso che l'ABI saprà trovare una soluzione che venga incontro alle esigenze dell'esecutivo e del Paese, senza pesare troppo sul conto economico degli istituti. (Advisoronline)

Manovra, Tajani: "Non fare guerra alle banche, concordare contributo con il governo"

Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). "Il concetto di extraprofitto mi pare da Unione Sovietica: chi stabilisce dove c'è profitto e dove extraprofitto? Ci sono i profitti e su questi bisogna pagare le tasse". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha oggi sostenuto in un colloquio con Affariitaliani.it la necessità di ipotizzare una tassa sugli extraprofitti delle banche, trovando però l'opposizione di Forza Italia, da che da sempre si oppone a questa soluzione. (Corriere della Sera)

Antonio Tajani contro la tassazione degli extraprofitti delle banche. “Non possiamo pensare di fare la guerra alle banche. Ripeto che io non ho alcun interesse, nessuno mi ha chiesto di fare qualcosa per le banche. (LAPRESSE)