Lega vs Fi. Il salviniano Crippa non molla: altro che tagli, vanno tassate le banche. Tajani dice no

Lega vs Fi. Il salviniano Crippa non molla: altro che tagli, vanno tassate le banche. Tajani dice no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"Far pagare i banchieri, non gli operai, ha detto domenica scorsa Matteo Salvini sul palco di Pontida. Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". Lo dice ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vice-segretario della Lega. "Ricordo che negli ultimi due anni, a causa dell'ingiustificato e folle rialzo dei tassi di interess… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti si sono incontrati oggi per fare il punto della situazione economica e politica del Paese. Durante il colloquio, i due esponenti della Lega hanno ribadito che non ci sarà alcun aumento della pressione fiscale, con la conferma che il governo non introdurrà nuove tasse. (il Giornale)

Lo dice ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vice-segretario della Lega. "Ricordo che negli ultimi due anni, a causa dell'ingiustificato e folle rialzo dei tassi di interesse da parte della Bce, i primi sette istituti di credito italiani hanno quasi raddoppiato gli utili: +93%. (Il Messaggero Veneto)

Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tajani: no tasse su extraprofitti. Lega: paghino banchieri, non operai

Destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere «sacrifici a tutti» - scatenano lo scontro interno alla maggioranza che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Chi la spunterà, Matteo Salvini o Giancarlo Giorgetti? Avviandosi verso la stesura della legge di bilancio, per il governo è ora di fare i conti. Il ministro dell’Economia si prepara a un braccio di ferro con tutti i suoi colleghi, ivi compreso il suo segretario di partito. (L'HuffPost)

"La tassazione degli extra profitti - ha aggiunto il segretario di FI - non è prevista neanche nei piani del Governo". Alla quale hanno partecipato anche i ministri Piantedosi, Zangrillo e Casellati. (Sky Tg24 )