Tajani, 'extraprofitti concetto da Unione Sovietica'

Tajani, 'extraprofitti concetto da Unione Sovietica'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Il concetto di extraprofitto mi pare da Unione Sovietica: chi stabilisce dove c'è profitto e dove extraprofitto? Ci sono i profitti e su questi bisogna pagare le tasse". Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). Tajani ha ribadito la contrarietà a una tassa sulle banche perché "va a colpire soprattutto le banche di credito cooperativo e popolari: rischiamo di farle saltare, questo non ce lo possiamo permettere". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

"Sono stato tanti anni all'opposizione, è bellissimo stare all'opposizione, ma chi sta al governo ha la responsabilità di fare le cose. Giorgetti ha ricordato il taglio del cuneo: "l'abbiamo fatto noi, adesso lo rendiamo strutturale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giorgetti: “Dire ai banchieri di sacrificarsi non mi pare una bestemmia, famiglie e imprese stiano tranquille”

Le accise sul diesel «verranno allineate alla benzina gradualmente. Dopo giorni di polemiche sull'aumento dell'imposta sui carburanti, il ministro Giorgetti chiarisce: «Dobbiamo farlo perché ce lo chiede l'Europa», è la spiegazione per tentare in qualche modo di sollevare il governo dalla responsabilità. (La Sentinella del Canavese)