Giorgetti: “Dire ai banchieri di sacrificarsi non mi pare una bestemmia, famiglie e imprese stiano tranquille”

Giorgetti: “Dire ai banchieri di sacrificarsi non mi pare una bestemmia, famiglie e imprese stiano tranquille”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sentinella del Canavese INTERNO

Sul tema delle tasse «davanti ai banchieri ho detto che i sacrifici li dovevano fare tutti, non mi sembrava una bestemmia». Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante il convegno Far crescere insieme l'Italia organizzato da Fratelli d'Italia. Le accise sul diesel «verranno allineate alla benzina gradualmente. Sarà quasi impercettibile». Dopo giorni di polemiche sull'aumento dell'imposta sui carburanti, il ministro Giorgetti chiarisce: «Dobbiamo farlo perché ce lo chiede l'Europa», è la spiegazione per tentare in qualche modo di sollevare il governo dalla responsabilità. (La Sentinella del Canavese)

Su altre fonti

Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). "Il concetto di extraprofitto mi pare da Unione Sovietica: chi stabilisce dove c'è profitto e dove extraprofitto? Ci sono i profitti e su questi bisogna pagare le tasse". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giorgetti, tasse le abbiamo ridotte, rispondiamo coi fatti

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti intervistato in videocollegamento all'evento di FdI 'Far crescere insieme l'Italia'. Noi le tasse le abbiamo ridotte". (QUOTIDIANO NAZIONALE)