Crippa (Lega), in manovra tassiamo extraprofitti delle banche

Crippa (Lega), in manovra tassiamo extraprofitti delle banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

"'Far pagare i banchieri, non gli operai', ha detto domenica scorsa Matteo Salvini sul palco di Pontida. Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". Lo dice ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vice-segretario della Lega. "Ricordo che negli ultimi due anni, a causa dell'ingiustificato e folle rialzo dei tassi di interesse da parte della Bce, i primi sette istituti di credito italiani hanno quasi raddoppiato gli utili: +93%. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Una cosa però va detta” ha precisato il numero uno di Banca Mediolanum dalle colonne del quotidiano romano Il Tempo, “la parola extraprofitti ha un'accezione negativa che alla fine spaventa tutti; imprenditori, azionisti e risparmiatori”. (Advisoronline)

"La tassazione degli extra profitti - ha aggiunto il segretario di FI - non è prevista neanche nei piani del Governo". "Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando alla conferenza nazionale degli enti locali di Forza Italia. (Sky Tg24 )

Le coperture della prossima manovra - destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere "sacrifici a tutti" - scatenano lo scontro interno alla maggioranza di centrodestra che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

La maggioranza litiga ancora sulla tassa sugli extraprofitti delle banche: deciderà Meloni?

Il vicepremier e leader di Forza Italia: "Non possiamo imporre una tassa in base a un principio degli extraprofitti." (LAPRESSE)

“Sono contrario alla tassazione sugli extra profitti perché è una cosa da Unione Sovietica. Lo ha detto Antonio Tajani, vicepremier e segretario di Forza Italia nel corso della seconda giornata della conferenza nazionale degli enti locali del partito a Perugia. (Agenda Politica)

Questa volta il botta e risposta a distanza ha coinvolto Antonio Tajani, contrario alla misura, e il vice-segretario della Lega Andrea Crippa. "Paghino le banche e nessun sacrificio per gli operai", ha detto il numero due del Carroccio. (Fanpage.it)