Sale la tensione sulla manovra: ancora braccio di ferro sulle banche tra Lega e Forza Italia

Sale la tensione sulla manovra: ancora braccio di ferro sulle banche tra Lega e Forza Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

E' partito il conto alla rovescia per l'esame del Documento programmatico di bilancio atteso martedì in consiglio dei ministri a cui seguirà la manovra già la domenica o il lunedì successivo e sale la tensione anche dietro gli alleati al Governo. Ad agitare la maggioranza è l'ipotesi di tassare gli extraprofitti delle banche con scintille tra chi si dice favorevole e chi blocca qualsiasi ipotesi in merito. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). "Il concetto di extraprofitto mi pare da Unione Sovietica: chi stabilisce dove c'è profitto e dove extraprofitto? Ci sono i profitti e su questi bisogna pagare le tasse". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

" PERUGIA, 13 OTT " "Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando ... (Virgilio)

Questa volta il botta e risposta a distanza ha coinvolto Antonio Tajani, contrario alla misura, e il vice-segretario della Lega Andrea Crippa. "Paghino le banche e nessun sacrificio per gli operai", ha detto il numero due del Carroccio. (Fanpage.it)

Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti

"Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando alla conferenza nazionale degli enti locali di Forza Italia. (Sky Tg24 )

Antonio Tajani contro la tassazione degli extraprofitti delle banche. “Non possiamo pensare di fare la guerra alle banche. Ripeto che io non ho alcun interesse, nessuno mi ha chiesto di fare qualcosa per le banche. (LAPRESSE)

Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)