Extraprofitti, nuovo scontro nella maggioranza. La Lega: «Giusto ed equo far pagare i banchieri». Tajani: «Mai con noi, è roba da Unione sovietica»

Extraprofitti, nuovo scontro nella maggioranza. La Lega: «Giusto ed equo far pagare i banchieri». Tajani: «Mai con noi, è roba da Unione sovietica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere «sacrifici a tutti» - scatenano lo scontro interno alla maggioranza che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha oggi sostenuto in un colloquio con Affariitaliani.it la necessità di ipotizzare una tassa sugli extraprofitti delle banche, trovando però l'opposizione di Forza Italia, da che da sempre si oppone a questa soluzione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

D… (L'HuffPost)

Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). Tajani ha ribadito la contrarietà a una tassa sulle banche perché "va a colpire soprattutto le banche di credito cooperativo e popolari: rischiamo di farle saltare, questo non ce lo possiamo permettere". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa volta il botta e risposta a distanza ha coinvolto Antonio Tajani, contrario alla misura, e il vice-segretario della Lega Andrea Crippa. "Paghino le banche e nessun sacrificio per gli operai", ha detto il numero due del Carroccio. (Fanpage.it)

Tajani: no tasse su extraprofitti. Lega: paghino banchieri, non operai

E' partito il conto alla rovescia per l'esame del Documento programmatico di bilancio atteso martedì in consiglio dei ministri a cui seguirà la manovra già la domenica o il lunedì successivo e sale la tensione anche dietro gli alleati al Governo. (Il Sole 24 ORE)

Il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, reagisce come sempre: non se ne parla, “è una roba da Unione Sovietica“. A poche ore dal varo del Documento programmatico di bilancio la maggioranza torna a spaccarsi sul solito tema: la tassazione dei profitti record delle banche. (Il Fatto Quotidiano)

"La tassazione degli extra profitti - ha aggiunto il segretario di FI - non è prevista neanche nei piani del Governo". "Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando alla conferenza nazionale degli enti locali di Forza Italia. (Sky Tg24 )