Manovra, colloquio Salvini-Giorgetti: "Stop a nuove tasse e difesa degli stipendi"

Manovra, colloquio Salvini-Giorgetti: Stop a nuove tasse e difesa degli stipendi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti si sono incontrati oggi per fare il punto della situazione economica e politica del Paese. Durante il colloquio, i due esponenti della Lega hanno ribadito che non ci sarà alcun aumento della pressione fiscale, con la conferma che il governo non introdurrà nuove tasse. La priorità sarà invece la salvaguardia degli stipendi dei lavoratori, un tema ritenuto centrale per affrontare le sfide economiche attuali. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

"'Far pagare i banchieri, non gli operai', ha detto domenica scorsa Matteo Salvini sul palco di Pontida. Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". (Il Messaggero Veneto)

D… (L'HuffPost)

Sulla richiesta del Governo di un contributo straordinario all'Erario da parte delle banche, visti i cosiddetti “extraprofitti” degli ultimi anni, Massimo Doris (in foto) è fiducioso che l'ABI saprà trovare una soluzione che venga incontro alle esigenze dell'esecutivo e del Paese, senza pesare troppo sul conto economico degli istituti. (Advisoronline)

Tajani, 'extraprofitti concetto da Unione Sovietica'

Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". "Ricordo che negli ultimi due anni, a causa dell'ingiustificato e folle rialzo dei tassi di interess… (L'HuffPost)

Destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere «sacrifici a tutti» - scatenano lo scontro interno alla maggioranza che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

"Il concetto di extraprofitto mi pare da Unione Sovietica: chi stabilisce dove c'è profitto e dove extraprofitto? Ci sono i profitti e su questi bisogna pagare le tasse". Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)