ANTONIO TAJANI (FORZA ITALIA): “TASSE SU EXTRAPROFITTI, ROBA DA UNIONE SOVIETICA”

ANTONIO TAJANI (FORZA ITALIA): “TASSE SU EXTRAPROFITTI, ROBA DA UNIONE SOVIETICA”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenda Politica INTERNO

“Sono contrario alla tassazione sugli extra profitti perché è una cosa da Unione Sovietica. Non siamo contrari a chi ha successo”. Lo ha detto Antonio Tajani, vicepremier e segretario di Forza Italia nel corso della seconda giornata della conferenza nazionale degli enti locali del partito a Perugia. “Chi fa profitti in una economia sociale di mercato non è un malfattore, è qualcuno che sa far fruttare il proprio lavoro, ma poi quel lavoro deve permettere agli altri di poter vivere meglio”, ha aggiunto. (Agenda Politica)

La notizia riportata su altre testate

Il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, reagisce come sempre: non se ne parla, “è una roba da Unione Sovietica“. È il giorno della marmotta. (Il Fatto Quotidiano)

"La tassazione degli extra profitti - ha aggiunto il segretario di FI - non è prevista neanche nei piani del Governo". Alla quale hanno partecipato anche i ministri Piantedosi, Zangrillo e Casellati. (Sky Tg24 )

Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". Lo dice ad Affaritaliani.it Andrea Crippa, vice-segretario della Lega. (L'HuffPost)

Tajani, 'extraprofitti concetto da Unione Sovietica'

Durante il colloquio, i due esponenti della Lega hanno ribadito che non ci sarà alcun aumento della pressione fiscale, con la conferma che il governo non introdurrà nuove tasse. Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti si sono incontrati oggi per fare il punto della situazione economica e politica del Paese. (il Giornale)

Le coperture della prossima manovra - destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere "sacrifici a tutti" - scatenano lo scontro interno alla maggioranza di centrodestra che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell'inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo). "Il concetto di extraprofitto mi pare da Unione Sovietica: chi stabilisce dove c'è profitto e dove extraprofitto? Ci sono i profitti e su questi bisogna pagare le tasse". (QUOTIDIANO NAZIONALE)