Giallo di Vignale, la procura indaga la madre 22enne: "Ha fatto tutto da sola, la famiglia era all'oscuro. Confermato il secondo ritrovamento"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Ha fatto tutto da sola. Senza l'aiuto di nessuno, riuscendo incredibilmente a custodire per nove mesi il suo segreto e tenere nascosta la sua gravidanza al mondo intero: amici, parenti, colleghi. Ora è indagata con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere (come anticipato da ParmaToday sabato sera). La procura, con un comunicato ufficiale, mette i suoi primi punti fermi all'indagine sul giallo di Vignale, all'interno di quel giardino a due passi da una villetta bifamiliare che in molti hanno ribattezzato "il cimitero dei bambini". (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Come è stato possibile? Il caso di Traversetolo: cosa non torna Attualmente ci sono più domande che risposte sul caso di Traversetolo, comune alle porte di Parma. La 22enne avrebbe tenuto segrete due gravidanze, uccidendo i figli e seppellendoli in giardino. (ilmessaggero.it)

La Procura parmense nelle scorse settimane aveva chiesto una misura cautelare per la ragazza di 22 anni, Chiara Petrolini, accusata di aver partorito e ucciso il figlio in casa lo scorso 7 agosto, ma il Gip avrebbe respinto, non ravvisando in quella fase, esigenze cautelari. (leggo.it)

" Ho fatto tutto da sola. Ho messo al mondo il bambino senza chiedere l’aiuto di nessuno ". Così Chiara Petrolini, la 22enne di Traversetolo (Parma) avrebbe confessato ai carabinieri di aver dato alla luce il neonato trovato morto lo scorso 9 agosto nel giardino della sua abitazione. (il Giornale)

L’amica della ragazza accusata di omicidio: “Era serena come sempre, è andata in vacanza a New York. Quella tranquillità ora mi fa paura”

«Ma questo non me l’ha confidato, lei era serena, siamo uscite insieme fino a pochi giorni prima del 9 agosto. A parlare è Sara, nome di fantasia, tra le più strette amiche di Chiara Petrolini. (la Repubblica)

Traversetelo Nella villetta di Vignale di Traversetolo dove è stato rinvenuto un neonato senza vita il 9 agosto e dove, nelle ultime ore, sono stati trovati altri resti, sono tornati i carabinieri e il Ris. (Gazzetta di Reggio)

La madre di Samuel, il giovane padre del neonato trovato morto nel giardino di una casa a Traversetolo (Parma), solleva dubbi sulla sola responsabilità di Chiara Petrolini, sostenendo fermamente l’innocenza del figlio. (Open)