Esplosione a Ercolano, le tre vittime: Samuel aveva 18 anni, le gemelle Sara e Aurora 26
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima un forte boato avvertito in diversi comuni alle falde del Vesuvio. Poi una colonna di fumo visibile anche a distanza. E dopo pochi minuti le sirene delle ambulanze a squarciare la quiete di un'area agricola a cavallo tra Ercolano e San Giorgio a Cremano. Ad andare in fumo un deposito abusivo messo in piedi per confezionare fuochi d'artificio in vista delle feste di Capodanno. Il bilancio finale parla di tre morti, tutti giovani: si tratterebbe - ma le condizioni dei corpi non consentono per ora l'identificazione ufficiale - di un ragazzo di 18 anni e di due gemelle di 26. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
C’erano da recuperare i corpi (straziati) delle tre vittime, tutte giovani vite spezzate da una condizione di lavoro in nero e senza sicurezza. Quell’appartamento, hanno accertato i… (La Stampa)
Morto sul lavoro a Torino. A Ercolano tre giovani vittime Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Non deve capitare mai più». Parla di una scena «devastante» il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto. (ROMA on line)
Una scuola per l' Infanzia vicina al luogo in cui è avvenuta la tragedia, questa mattina, è rimasta chiusa in via precauzionale. Sono in corso sopralluoghi degli artificieri nella fabbrica abusiva di fuochi d'artificio esplosa ieri pomeriggio in via Patacca, 94 a Ercolano (Napoli). (Il Messaggero Veneto)
"Dentro c'erano mio genero e le due ragazze. Ci hanno chiamato alle 13 ed era tutto a posto. Alle 15 siamo stati avvertiti che la fabbrichetta era scoppiata. Mio genero lascia mia figlia di 17 anni e una bambina di quattro mesi. (Fanpage.it)
Samuel, 18 anni, e Sara e Aurora, due sorelle gemelle 26enni di Marigliano. Sarebbero le tre vittime della terribile esplosione che si è verificata in via Patacca, a Ercolano, in un'abitazione adibita a deposito e fabbrica di fuochi d'artificio. (ROMA on line)