F1 Gp Brasile, le prove libere in diretta: Russell in testa, Verstappen penalizzato per aver cambiato il motore. Sainz finisce fuori pista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proprio nell'ultimo giro a disposizione, la McLaren di Norris si è andata a prendere la migliore prestazione davanti a Russell (1'10''610) Il tempo di Leclerc non è ottimo (settimo a quasi mezzo secondo da Russell). Leclerc entra in pista con le soft per simulare la qualifica. Comanda sempre Russell con la Mercedes che porta avanti la simulazione di gara con molta benzina nel serbatoio Venti minuti al termine della sessione, la Mercedes si conferma in buone condizioni, con Russell che con le soft scavalca Verstappen (1'10''791). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Lando Norris ha vinto la Sprint Race del GP di San Paolo, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Interlagos. L’australiano è infatti scattato dalla pole position e ha ben condotto la prova sul tracciato brasiliano, ma quando mancavano un paio di giri al termine ha obbedito a un ordine di scuderia e ha lasciato passare il britannico. (OA Sport)
GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)
F1, Gp Brasile: Lando Norris vince la gara Sprint 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le Ferrari invece sono a -34 lunghezze dalla Papaya, seppur oggi siano state fuori dal podio: Leclerc e Sainz finiscono la garetta di Interlagos con 9 punti preziosi. A segno anche Mercedes e Alpine (Autosprint.it)
L’inglese deve ringraziare però il compagno di squadra Oscar Piastri che gli ha ceduto la prima posizione a pochi giri dalla fine. Roma, 2 nov. (Agenzia askanews)
"Non vado particolarmente orgoglioso di una vittoria così, diciamo che come team abbiamo fatto un buon lavoro. Con Piastri abbiamo fatto gara a elastico: ogni tanto mi avvicinavo a lui ma l'aria sporca mi danneggiava e non potevo preparare il sorpasso. (Sport Mediaset)