25 settembre, Giornata Mondiale dei Sogni

25 settembre, Giornata Mondiale dei Sogni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Settembre, Giornata Mondiale dei Sogni I sogni degli italiani, oggi sono più concreti rispetto al passato. I sogni come conforto (42%), una survey Pan di Stelle esplora il vissuto degli italiani con i sogni, per scoprire come, dopo la pandemia per adulti e giovani, riguardino progetti che si ripropongono di realizzare nella vita reale Il sogno di una ragazza....foto pixabay (AGR) La pandemia sembra aver trasformato il modo in cui gli italiani vivono i sogni, oggi sempre più orientati verso obiettivi concreti e realizzabili. (AGR Agenzia di Stampa)

La notizia riportata su altri media

Per secoli, i sogni sono stati avvolti da un alone di mistero, considerati messaggi degli dei o semplici fantasie. , questo evento ci invita a riflettere sul potere dei sogni, non solo quelli che ci accompagnano nel sonno, ma anche quelli che ci spingono a costruire un futuro migliore. (Positanonews)

Istituita nel 2012 dall’americana Ozioma Egwuonwu, esperta di strategie motivazionali ed ex professoressa alla Columbia University, la Giornata è nata con l’obiettivo di motivare le persone a dare valore ai propri sogni e a lavorare per trasformarli in realtà, credendo di più nelle proprie potenzialità. (Io Donna)

L'agenzia firma il video manifesto e lo spot di prodotto al biscotto. Sui social in arrivo un progetto di branded content realizzato in collaborazione con Freeda (Engage)

Giornata Mondiale dei Sogni: la psicologa spiega come capire se inseguiamo quello giusto

Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I piccoli, le sparano grosse: cantante, astronauta, calciatore, pilota. Talvolta si fanno ispirare da un cartone animato, altri dal lavoro dei genitori, altri ancora si gasano con professioni che, con gli occhioni incantati di un bimbo, sembrano pazzesche. (SavonaNews.it)

Si può avere la sensazione di volare, quella di cadere oppure di essere rincorsi da una belva feroce e, poi, ritrovarsi sani e salvi all'improvviso o ancora coronare il proprio sogno d'amore con il proprio cantante preferito. (leggo.it)

Intervista a Lucia Montesi psicologa, psicoterapeuta Si chiama World Dreamy Day: il 25 settembre è una giornata dedicata ai sogni, a quelli già diventati realtà, ma soprattuto a quelli tutti da realizzare e a cui dare forma. (Fanpage.it)