25 settembre, Giornata Mondiale dei Sogni
Settembre, Giornata Mondiale dei Sogni I sogni degli italiani, oggi sono più concreti rispetto al passato. I sogni come conforto (42%), una survey Pan di Stelle esplora il vissuto degli italiani con i sogni, per scoprire come, dopo la pandemia per adulti e giovani, riguardino progetti che si ripropongono di realizzare nella vita reale Il sogno di una ragazza....foto pixabay (AGR) La pandemia sembra aver trasformato il modo in cui gli italiani vivono i sogni, oggi sempre più orientati verso obiettivi concreti e realizzabili. (AGR Agenzia di Stampa)
La notizia riportata su altri media
Si tratta di un virus riconducibile alla famiglie degli “orthonairovirus” e che verrebbe trasmesso dalle zecche. Di recente, sul New England Journal of Medicine, sono stati pubblicati i risultati di uno studio condotto da un team di scienziati sugli effetti provocati dal cd. (InformazioneOggi.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita" , recita una nota massima di Confucio. (Virgilio)
In occasione della Giornata mondiale dei sogni (25 settembre) Lego Italia e il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, esperto dell’età evolutiva e ricercatore all’Università degli Studi di Milano, hanno elaborato un vademecum per aiutare i bambini a riposare meglio ma anche a vivere la vita onirica con più tranquillità e un pizzico di magia. (Corriere della Sera)
Si può avere la sensazione di volare, quella di cadere oppure di essere rincorsi da una belva feroce e, poi, ritrovarsi sani e salvi all'improvviso o ancora coronare il proprio sogno d'amore con il proprio cantante preferito. (leggo.it)
Billy Joel – The River of Dreams La canzone, pubblicata nel 1993, è tratta dall'album "River of Dreams" ed è stata nominata ai Grammy Award nel 1994 come "registrazione dell'anno". (Radio Monte Carlo)