Nubifragi in Sardegna, trovata una maglia durante le ricerche del disperso a Monte Arcosu

Nubifragi in Sardegna, trovata una maglia durante le ricerche del disperso a Monte Arcosu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

Sono state sospese le ricerche di Davide Manca, il velista cagliaritano di 41 anni disperso nell’area di Monte Arcosu a Siliqua, nel sud Sardegna, durante il nubifragio di sabato notte. Per tutta la giornata l’area di Monte Arcosu è stata passata palmo a palmo ed è stata trovata anche una maglia dai vigili del fuoco nell’alveo del torrente vicino alla diga di Medau Zirimilis dove ieri erano stati rinvenuti anche alcuni resti della Jeep Wrangler a bordo della quale viaggiava lo sportivo cagliaritano, appassionato di fuoristrada, e che è stata trascinata via dall’acqua mentre tentava di raggiungere il rifugio dell’Oasi naturalistica del Wwf. (SardiniaPost)

Su altre testate

Sono riprese oggi all’alba le ricerche di Davide Manca, il 41enne velista di Cagliari che non ha fatto in tempo a lasciare la sua Jeep Wrangler, investita da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente a Monte Arcosu (L'Unione Sarda.it)

Il 41enne si trovava a bordo della sua Wrangler in compagnia di un gruppo di amici quando è stato travolto da un'onda di piena a Monte Arcosu (Open)

Davide Manca disperso per maltempo in Sardegna: travolto con la Jeep mentre raggiungeva un rifugio A lanciare l’allarme sono stati gli amici del 41enne di Cagliari che avevano attraversato poco prima lo stesso guado su Monte Arcosu a Siliqua e hanno visto il fuoristrada sparire davanti ai loro occhi senza poter fare nulla. (Fanpage.it)

Davide Manca, disperato appello social degli amici: "Unitevi alle ricerche"

Cagliari Con il calare del buio sono state sospese le ricerche di Davide Manca, il giovane escursionista disperso sul Monte Arcosu. Concorrono alla ricerca forze dell’ordine e volontari del Soccorso alpino. (La Nuova Sardegna)

Tonnellate di detriti, la vallata squarciata dalla piena del torrente, strade impraticabili: è uno scenario devastato quello nel quale vengono effettuate le ricerche di Davide manca, il quarantunenne cagliaritano disperso dalla notte tra sabato e domenica a Monte Arcosu, quando il suo fuoristrada è stato travolto da un’ondata di piena durante il nubifragio che si è abbattuto sulla Sardegna meridionale. (L'Unione Sarda.it)

“Giovedì mattina ci ritroveremo alle 7 nell’incrocio di Siliqua sotto il castello per andare nel rio Camboni e scavare, spostare e cercare il nostro caro amico Davide. (Cagliaripad.it)