Israele, l'Idf mostra i carri armati usati in Libano: "Li stiamo preparando per Gaza"

Israele, l'Idf mostra i carri armati usati in Libano: "Li stiamo preparando per Gaza" 16 morti in un attacco di Israele nella notte a Gaza L'esercito israeliano (Idf) ha pubblicato un video dei carri armati della 36a divisione, già dispiegata in Libano contro Hezbollah. Il testo che accompagna le immagini recita: "Preparazioni della 36a divisione per operazioni nella Striscia di Gaza". La scorsa settimana Israele ha rotto la tregua con Hamas e ripreso l'offensiva aerea e terrestre nella Striscia. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ed è il primo attacco dall’inizio del cessate il fuoco tra forze armate israeliane ed Hezbollah. La milizia sciita ha negato «qualsiasi coinvolgimento» e ha accusato il governo di Benjamin Netanyahu di usare l’attacco come pretesto per continuare i raid su tutto il territorio libanese. (ilmessaggero.it)
Ieri sera sono stati lanciati tre razzi dal sud del Libano verso il nord di Israele, e in particolare la città di Metulla. Hezbollah ha negato di aver compiuto l’attacco, ma è presumibile che sia stata la milizia libanese a tornare ad effettuare un attacco mis… (L'HuffPost)
. Lo riferisce il quotidiano libanese L'Orient Le Jour. (Tiscali Notizie)

La tregua nella Striscia è crollata e quella col Libano appare incrinarsi dopo che ieri sei razzi sono stati lanciati verso la località israeliana di confine di Metulla. Nel frattempo gli Houthi yemeniti – pur sottoposti ad attacchi Usa – hanno lanciato due missili balistici verso il centro di Israele, che sono stati intercettati in volo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un carro armato israeliano in manovra al confine con il Libano - Ansa (Avvenire)
Nel silenzio di una tregua mai veramente rispettata, i jet israeliani tornano a colpire in Libano. Aerei “nemici”, come li definisce la stampa libanese, hanno sorvolato i cieli di Bekaa e del Sud, lanciando missili contro postazioni di Hezbollah (Notizie Geopolitiche)