Israele, l'Idf mostra i carri armati usati in Libano: "Li stiamo preparando per Gaza" 16 morti in un attacco di Israele nella notte a…
Leggi
Altri articoli:
L'esercito israeliano (Idf) ha pubblicato un video dei carri armati della 36a divisione, già dispiegata in Libano contro Hezbollah. Il testo che accompagna…
Leggi
Israele attacca il Libano "in risposta ai razzi di Hezbollah", il video rilasciato dall'Idf 23 marzo 2025 L'esercito…
Leggi
Israele ha bombardato il Libano, colpendo il villaggio di Touline dove due persone, tra cui un bambino, sono morte e altre otto sono rimaste ferite. Dalla zona colpita si sono alzate dense colonne di fumo visibili dal confine. Si tratta del più pesante scambio di attacchi…)
Leggi
Israele ha condotto un nuovo attacco con drone nel sud del Libano prendendo di mira un'auto. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale libanese Ani, all'indomani dell'escalation più violenta dall'entrata in vigore del cessate il fuoco di novembre scorso. "Un drone israeliano ha condotto una raid aereo stamattina, lanciando un missile guidato contro un'auto della località di Ayta al Chaeb, vicino al confine con Israele", ha riferito l'Ani parlando di un numero imprecisato di vittime.
Leggi
I raid di Israele di ieri sul sud del Libano, scattati a due riprese dopo il lancio di razzi, hanno causato almeno 8 morti tra cui un padre e la sua bambina di nazionalità siriana. Lo riferisce il quotidiano libanese L'Orient Le Jour. .
Leggi

Torna a salire la tensione al confine tra Israele e Libano. Hezbollah ieri mattina ha lanciato razzi su Metula, nel nord dello Stato ebraico, che ha subito risposto con un'ondata di attacchi aerei su decine di…
Leggi

Di Aldo Baquis A un anno e mezzo dall’inizio della guerra, Israele torna a essere bersagliato da Gaza, dal Libano e dallo Yemen. La tregua nella Striscia è crollata…
Leggi

GERUSALEMME – Sei razzi lanciati dal Libano verso Israele riaccendono il fronte assopito, mettendo seriamente a rischio la tregua dichiarata il 27 novembre…
Leggi

Che per Israele la guerra non fosse finita in Libano era chiaro sin dall’inizio, il 27 novembre scorso, della tregua formale che non ha mai rispettato: da allora le violazioni dell’esercito…
Leggi

Un carro armato israeliano in manovra al confine con il Libano - Ansa All’alba il lancio di sei missili dal Libano verso Metulla, nel Nord di…
Leggi

Di Giuseppe Gagliano – Nel silenzio di una tregua mai veramente rispettata, i jet israeliani tornano a colpire in Libano. Aerei…
Leggi

Il portavoce di Unifil Andrea Tenenti commenta gli ultimi sviluppi sullo scontro tra Hezbollah e Israele. Sabato un nuovo raggio di…
Leggi

L'Unifil ha manifestato la propria inquietudine per il rischio di un'intensificazione del conflitto nel sud del…
Leggi
"Il Governo italiano segue con preoccupazione la situazione nel Libano meridionale. Tutte le parti devono rispettare i propri impegni e difendere i progressi raggiunti. Ulteriori escalation rappresenterebbero un grave rischio per la regione. Sosteniamo il ruolo di Unifil e la sicurezza di tutti i militari impegnati in questa importante missione di pace". Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani
Leggi

Menassa ha sottolineato «il rifiuto del Libano di un ritorno alla situazione precedente al cessate il fuoco nel novembre 2024 e la sua forte opposizione ai tentativi di…
Leggi

Di Euronews Le forze israeliane hanno attaccato di nuovo i territori libanesi in risposta ai lanci di razzi da parte di Hezobollah, ma il…
Leggi

Dopo il riavvio della guerra a Gaza e gli scontri diretti tra Usa e Houthi, riesplode anche il fronte del Libano. Ieri sera sono…
Leggi
I tre paesi europei hanno firmato una dichiarazione congiunta in cui chiedono l'attuazione immediata di una «tregua permanente». Ma l'Idf al momento non dà cenno di arretrare Il fronte di Gaza si è ormai riaperto da martedì, ora rischia di riprendere fuoco anche il fronte nord contro i miliziani di Hezbollah. Intorno alle 7.30 ore locali (6.30 italiane) l’aeronautica militare israeliana ha…
Leggi

Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un "immediato ritorno al cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza, affermando di essere…
Leggi