Libano, '8 morti ieri nei raid di Israele, anche una bimba'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I raid di Israele di ieri sul sud del Libano, scattati a due riprese dopo il lancio di razzi, hanno causato almeno 8 morti tra cui un padre e la sua bambina di nazionalità siriana. Lo riferisce il quotidiano libanese L'Orient Le Jour. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
I tre paesi europei hanno firmato una dichiarazione congiunta in cui chiedono l'attuazione immediata di una «tregua permanente». Ma l'Idf al momento non dà cenno di arretrare (Open)
Israele attacca il Libano "in risposta ai razzi di Hezbollah", il video rilasciato dall'Idf 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
"Un drone israeliano ha condotto una raid aereo stamattina, lanciando un missile guidato contro un'auto della località di Ayta al Chaeb, vicino al confine con Israele", ha riferito l'Ani parlando di un numero imprecisato di vittime. (Tiscali Notizie)

Dopo il riavvio della guerra a Gaza e gli scontri diretti tra Usa e Houthi, riesplode anche il fronte del Libano. Ieri sera sono stati lanciati tre razzi dal sud del Libano verso il nord di Israele, e in particolare la città di Metulla. (L'HuffPost)
Di Aldo Baquis A un anno e mezzo dall’inizio della guerra, Israele torna a essere bersagliato da Gaza, dal Libano e dallo Yemen. Nel frattempo gli Houthi yemeniti – pur sottoposti ad attacchi Usa – hanno lanciato due missili balistici verso il centro di Israele, che sono stati intercettati in volo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Torna a salire la tensione al confine tra Israele e Libano. Anche una donna è stata uccisa. (il Giornale)