Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 22 marzo sul conflitto a Gaza. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un "immediato ritorno al cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza, affermando di essere "indignati" per il numero di vittime tra i civili da quando Israele ha violato la tregua". ''Il governo di Beirut è responsabile per il lancio di razzi'' verso il nord di Israele e 'sono state date istruzioni alle Idf di rispondere di conseguenza''. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa israeliano Israel Katz, sottolineando che ''abbiamo promesso sicurezza alle comunità della Galilea ed è questo modo che devono rimanere''. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Sabato mattina, dal sud del Libano sono stati lanciati sei razzi in direzione di Metula, cittadina israeliana nel nord della Galilea. La milizia sciita ha negato «qualsiasi coinvolgimento» e ha accusato il governo di Benjamin Netanyahu di usare l’attacco come pretesto per continuare i raid su tutto il territorio libanese. (ilmessaggero.it)
In sé l’attacco, avvenuto poco dopo l’alba, è stato velleitario, tre razzi sono stati intercettati dall’Iron Dome, tre sono caduti prima di superare il co… (la Repubblica)
Il fronte di Gaza si è ormai riaperto da martedì, ora rischia di riprendere fuoco anche il fronte nord contro i miliziani di Hezbollah. Intorno alle 7.30 ore locali (6.30 italiane) l’aeronautica militare israeliana ha intercettato tre missili provenienti dal Libano, come ha comunicato su Telegram l’Idf. (Open)
Ieri sera sono stati lanciati tre razzi dal sud del Libano verso il nord di Israele, e in particolare la città di Metulla. Dopo il riavvio della guerra a Gaza e gli scontri diretti tra Usa e Houthi, riesplode anche il fronte del Libano. (L'HuffPost)
Gaza, nuova strage in ospedale: dall’inizio della guerra i morti sono oltre 50 mila (la Repubblica)
La tregua nella Striscia è crollata e quella col Libano appare incrinarsi dopo che ieri sei razzi sono stati lanciati verso la località israeliana di confine di Metulla. Nel frattempo gli Houthi yemeniti – pur sottoposti ad attacchi Usa – hanno lanciato due missili balistici verso il centro di Israele, che sono stati intercettati in volo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)