Israele, l'Idf mostra i carri armati usati in Libano: "Li stiamo preparando per Gaza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele, l'Idf mostra i carri armati usati in Libano: "Li stiamo preparando per Gaza" 16 morti in un attacco di Israele nella notte a Gaza L'esercito israeliano (Idf) ha pubblicato un video dei carri armati della 36a divisione, già dispiegata in Libano contro Hezbollah. Il testo che accompagna le immagini recita: "Preparazioni della 36a divisione per operazioni nella Striscia di Gaza". La scorsa settimana Israele ha rotto la tregua con Hamas e ripreso l'offensiva aerea e terrestre nella Striscia. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ieri sera sono stati lanciati tre razzi dal sud del Libano verso il nord di Israele, e in particolare la città di Metulla. Hezbollah ha negato di aver compiuto l’attacco, ma è presumibile che sia stata la milizia libanese a tornare ad effettuare un attacco mis… (L'HuffPost)
Lo riferisce il quotidiano libanese L'Orient Le Jour. . (Tiscali Notizie)
In sé l’attacco, avvenuto poco dopo l’alba, è stato velleitario, tre razzi sono stati intercettati dall’Iron Dome, tre sono caduti prima di superare il co… (la Repubblica)
Gaza, nuova strage in ospedale: dall’inizio della guerra i morti sono oltre 50 mila (la Repubblica)
Sabato mattina, dal sud del Libano sono stati lanciati sei razzi in direzione di Metula, cittadina israeliana nel nord della Galilea. Ed è il primo attacco dall’inizio del cessate il fuoco tra forze armate israeliane ed Hezbollah (ilmessaggero.it)
Lo riporta l'Onu. Molte persone si sono spostate in un'altra zona per mettersi in salvo. (Corriere della Sera)