Il fronte del Libano . Israele riprende i raid. Cortei contro Netanyahu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Di Aldo Baquis A un anno e mezzo dall’inizio della guerra, Israele torna a essere bersagliato da Gaza, dal Libano e dallo Yemen. La tregua nella Striscia è crollata e quella col Libano appare incrinarsi dopo che ieri sei razzi sono stati lanciati verso la località israeliana di confine di Metulla. Nel frattempo gli Houthi yemeniti – pur sottoposti ad attacchi Usa – hanno lanciato due missili balistici verso il centro di Israele, che sono stati intercettati in volo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla luce della recente escalation di sicurezza al confine tra Libano e Israele, il portavoce della Forza interinale delle Nazioni Unite in Libano (Unifil), Andrea Tenenti, intervistato da a Euronews, ha espresso profonda preoccupazione per gli sviluppi sul terreno, avvertendo del rischio che la regione scivoli verso uno scontro su larga scala. (Euronews Italiano)

Un carro armato israeliano in manovra al confine con il Libano - Ansa (Avvenire)

Torna a salire la tensione al confine tra Israele e Libano. È la prima aggressione missilistica al confine settentrionale da dicembre. (il Giornale)

Molte persone si sono spostate in un'altra zona per mettersi in salvo. L'esercito israeliano ha ordinato l'evacuazione delle aree di Beit Hanoun e Khan Younis, a Gaza. (Corriere della Sera)

Israele, l'Idf mostra i carri armati usati in Libano: "Li stiamo preparando per Gaza" 16 morti in un attacco di Israele nella notte a Gaza (La Stampa)

I tre paesi europei hanno firmato una dichiarazione congiunta in cui chiedono l'attuazione immediata di una «tregua permanente». Ma l'Idf al momento non dà cenno di arretrare (Open)