Aaron David Miller: "Non ci sarà una nuova guerra in Libano. Israele? Rischia la guerra civile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il riavvio della guerra a Gaza e gli scontri diretti tra Usa e Houthi, riesplode anche il fronte del Libano. Ieri sera sono stati lanciati tre razzi dal sud del Libano verso il nord di Israele, e in particolare la città di Metulla. Hezbollah ha negato di aver compiuto l’attacco, ma è presumibile che sia stata la milizia libanese a tornare ad effettuare un attacco mis… (L'HuffPost)
Su altri media
I tre paesi europei hanno firmato una dichiarazione congiunta in cui chiedono l'attuazione immediata di una «tregua permanente». Ma l'Idf al momento non dà cenno di arretrare (Open)
Razzi, tensioni e raid dei caccia israeliani. La milizia sciita ha negato «qualsiasi coinvolgimento» e ha accusato il governo di Benjamin Netanyahu di usare l’attacco come pretesto per continuare i raid su tutto il territorio libanese (ilmessaggero.it)
Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un "immediato ritorno al cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza, affermando di essere "indignati" per il numero di vittime tra i civili da quando Israele ha violato la tregua". (Sky Tg24 )
In sé l’attacco, avvenuto poco dopo l’alba, è stato velleitario, tre razzi sono stati intercettati dall’Iron Dome, tre sono caduti prima di superare il co… (la Repubblica)
Molte persone si sono spostate in un'altra zona per mettersi in salvo. Questo è il primo ordine di evacuazione in due mesi. (Corriere della Sera)
Nel silenzio di una tregua mai veramente rispettata, i jet israeliani tornano a colpire in Libano. Aerei “nemici”, come li definisce la stampa libanese, hanno sorvolato i cieli di Bekaa e del Sud, lanciando missili contro postazioni di Hezbollah (Notizie Geopolitiche)