Tilt informatico: aeroporti Pechino non sono stati colpiti

Per saperne di più:
Ucraina

I voli negli aeroporti di Pechino non sono stati colpiti dall'interruzione informatica globale hanno dichiarato i media statali cinesi, mentre le compagnie aeree di tutto il mondo hanno segnalato problemi tecnici diffusi. "Alle 16:00 di oggi (08:00 GMT), le operazioni erano attualmente normali negli aeroporti Capital e Daxing di Pechino", ha dichiarato l'emittente statale cinese CCTV. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Blocco dei sistemi informatici in aeroporti, banche, compagnie aeree, agenzie di stampa, sistemi sanitari e altre organizzazioni in tutto il mondo. (LA STAMPA Finanza)

Un guasto ai sistemi informatici sta creando notevoli disagi in tutto il mondo, colpendo sia aeroporti che banche e servizi vari fino alla nostra Borsa italiana. I problemi hanno iniziato a manifestarsi intorno alle due del mattino ora italiana. (Wall Street Italia)

Sassari Nello “slang” dei nerd si chiama Blue screen of death, che tradotto letteralmente diventa “La scherma blu della morte”. Poi i sistemi informatici si sono evoluti e pian piano il crash dei sistemi si è ridotto. (La Nuova Sardegna)

F1. Aggiornamento di Crowdstrike, Shovlin assicura che Mercedes non ha avuto problemi in Ungheria

Un aggiornamento difettoso del software di cybersicurezza Falcon Sensor di CrowdStrike ha causato un blocco massiccio dei PC Windows in tutto il mondo, portando a disservizi senza precedenti in vari settori, dai trasporti alla sanità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dietro al caos informatico globale che sta avendo effetti su aeroporti, banche e media in tutto il mondo, c'è un società statunitense di cybersicurezza: la Crowdstrike. Il cyber caos che ha riguardato i sistemi informatici di Windows ha riaperto il dibattito sulla necessità di una "sovranità digitale". (Secolo d'Italia)

A un aver avuto un inizio di weekend positivo, almeno al di fuori della pista, è stata la Mercedes. La settimana di pausa dopo la tripletta è finalmente terminata e la Formula 1 è pronta per il tredicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Ungheria. (Automoto.it)