VIDEO Nato, Rutte: "Costo sostegno a Ucraina molto più basso di una sconfitta"

VIDEO Nato, Rutte: Costo sostegno a Ucraina molto più basso di una sconfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Il neo segretario dell'Alleanza Atlantica tiene la sua prima conferenza stampa “Sostenere l’Ucraina è la cosa giusta da fare, ed è anche un investimento nella nostra sicurezza, perché un’Ucraina indipendente e democratica è fondamentale per la pace e la stabilità, e il costo del supporto in Ucraina è di gran lunga inferiore al costo che affronteremmo se permettessimo a Putin di farsi strada”. Lo ha detto il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte, nella sua prima conferenza stampa al Quartier generale dell’Alleanza atlantica a Bruxelles (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 1 ott. Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. (il Dolomiti)

Con la consegna di un martelletto speciale donato dal governo islandese nel 1963, e utilizzato in cerimonie speciali, Rutte ha ufficialmente raccolto il testimone da Jens Stoltenberg, in carica da dieci anni. (la Repubblica)

Il passaggio di consegne tra Jens Stoltenberg e Mark Rutte alla guida della Nato sembra lunare, mentre Israele ammassa le truppe al sud del Libano, pronto a invadere e decretare un ennesimo salto di qualità del conflitto in Medio Oriente, stavolta dal sapore definitivo contro Hezbollah e i suoi alleati, da Hamas fino all’Iran. (L'HuffPost)

Mark Rutte nuovo segretario generale Nato: “Ucraina priorità, dobbiamo spendere di più nella Difesa. Trump? Sulla Cina aveva ragione”

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. "Conosco Mark e lavoro con lui da molti anni - dice - conosce bene la Nato. (L'Unione Sarda.it)

"Sostenere l'Ucraina è la cosa giusta da fare, ed è anche un investimento nella nostra sicurezza, perché un'Ucraina indipendente e democratica è fondamentale per la pace e la stabilità, e il costo del supporto in Ucraina è di gran lunga inferiore al costo che affronteremmo se permettessimo a Putin di farsi strada". (Il Sole 24 ORE)

L’ex primo ministro di Amsterdam eredita un’organizzazione che si è compattata dopo l’invasione russa dell’Ucraina, ma che deve adesso trovare un modo per arrivare a un tavolo di pace, con più di un occhio puntato anche sul Medio Oriente in fiamme. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Nato, Rutte: "Costo sostegno a Ucraina molto più basso di una sconfitta"