Regionali, Nevi a Fanpage: "FI raddoppia consensi in E-R e Umbria. Dalla Chiesa su alluvione? Era critica politica"
Il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi commenta la sconfitta del Cdx alle Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna: "Forza Italia si stabilizza come secondo partito della coalizione, siamo ormai il terzo partito d'Italia", ha detto in un'intervista a Fanpage.it. Un passaggio poi sulle parole della parlamentare Rita Dalla Chiesa sull'alluvione: "Le sue parole sono state strumentalizzate. Il suo intento non era offensivo". (Fanpage.it)
Su altri giornali
sono state vinte da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. (Pagella Politica)
Lunedì 18 novembre il centrosinistra ha strappato l’Umbria al centrodestra, con Stefania Proietti iol_placeholder type="social_facebook" url="https://www.facebook.com/photo?fbid=1347992776464862&set=a. (Virgilio Notizie)
Ci hanno votato i giovani e il nostro successo è saro uniforme in tutto il territorio regionale». Quindi a proposito dell'analisi del voto: «Non ci aspettavamo di vincere con cinque punti di vantaggio. (ilmessaggero.it)
Racconta Paola Binetti, cattolica dell’Udc - che in Umbria si candidò come g… (la Repubblica)
"Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà", ha detto Schlein, prima di aggiungere: "ci sarà il tempo di fare le analisi, quella di stasera è una vittoria collettiva". (la Repubblica)
Nostro inviato a Perugia Dopo la cocente delusione di poche settimane fa in Liguria, che pareva condannare il «campo largo» alla perpetua rincorsa, la giornata di ieri fa rinascere la speranza in casa Pd. (il Giornale)