Anna Ascani, vicepresidente della Camera (Pd), che cosa insegna la vittoria in Umbria al ’campo largo’, al Pd, al futuro centrosinistra? "Insegna che unito il centrosinistra…
Leggi
Perugia, 19 nov. – Dodici consiglieri alla maggioranza, otto all’opposizione. Il Pd avrà ben nove consiglieri ovvero la capogruppo uscente Simona Meloni, il…
Leggi
Umbria. Stefania Proietti è la nuova presidente: “Sanità pubblica al primo posto” Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex…
Leggi
Perugia, 19 nov. "I risultati di queste elezioni regionali rappresentano un segnale importante per i cittadini e le cittadine dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria. In…
Leggi
Perugia, 19 nov. Abbraccio e grande unità di intenti dimostrata tra il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e la neoeletta presidente dell'Umbria…
Leggi
Perugia, 19 nov. "Abbiamo avuto speranza fin da subito e Stefania, anche in mezzo a una campagna aggressiva, non ha mai ceduto a nessuna provocazione". Lo ha detto la…
Leggi
Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica Perugia, 19 nov. "I risultati di queste elezioni regionali rappresentano un segnale importante per i cittadini e le…
Leggi
Le elezioni regionali in Umbria sono state vinte da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. Gli altri sette candidati alla presidenza della regione si sono fermati al massimo all’1,1 per cento.
Leggi
La segretaria del Partito DemocraticoElly Schlein ha commentato da Perugia la vittoria della candidata di centrosinistra Stefania Proietti alle elezioni…
Leggi
In Umbria fu eletta la prima presidente della Regione. In questi 24 anni, si sono susseguite cinque legislature, sono cambiati gli equilibri politici, ma con una costante: il Cuore Verde ha sempre avuto…
Leggi