Stefania Proietti: «Non ci aspettavamo di vincere con 5 punti di vantaggio, ci hanno votato i giovani»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A poche ore dall'elezione, Stefania Proietti ha voluto ringraziare la coalizione: «E' stato decisivo il lavoro di tanti volontari». Quindi a proposito dell'analisi del voto: «Non ci aspettavamo di vincere con cinque punti di vantaggio. Ci hanno votato i giovani e il nostro successo è saro uniforme in tutto il territorio regionale». (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Un passaggio poi sulle parole della parlamentare Rita Dalla Chiesa sull'alluvione: "Le sue parole sono state strumentalizzate. Il suo intento non era offensivo". (Fanpage.it)
Perugia, 19 nov. Abbraccio e grande unità di intenti dimostrata tra il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e la neoeletta presidente dell'Umbria, Stefania Proietti, che pone fine ai 5 anni di Giunta di centrodestra. (il Dolomiti)
sono state vinte Le elezioni regionali in Umbria (Pagella Politica)
La Regione più rossa d’Italia non cambia: vince De Pascale col 57%. Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... (La Verità)
Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”. (Quotidiano Sanità)
Perugia, 19 nov. Il Pd avrà ben nove consiglieri ovvero la capogruppo uscente Simona Meloni, il segretario regionale Tommaso Bori, Cristian Betti, Francesco De Rebotti, Sarah Bistocchi, Stefano Lisci, Francesco Filipponi, Letizia Michelini e Maria Grazia Proietti. (Agenzia askanews)