Elly Schlein: "In Umbria abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà"

Elly Schlein: In Umbria abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha commentato da Perugia la vittoria della candidata di centrosinistra Stefania Proietti alle elezioni regionali in Umbria. "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà", ha detto Schlein, prima di aggiungere: "ci sarà il tempo di fare le analisi, quella di stasera è una vittoria collettiva". (la Repubblica)

Su altri media

"La vittoria di Stefania Proietti alle Elezioni Regionali segna un momento di straordinaria importanza per la nostra regione. È il risultato di un impegno collettivo, radicato nella volontà di cambiamento, che ha saputo mobilitare energie nuove e far risuonare il bisogno di giustizia sociale e progresso nella nostra comunità. (OrvietoNews.it)

Lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando a Perugia accanto a Stefania Proietti, nuova presidente dell’Umbria per il centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)

Andrea Romizi campione assoluto supera in scioltezza la soglia delle 10 mila preferenze aggiudicandosi la medaglia d'oro. 3) Tommaso Bori - Pd (7.417 voti) (Corriere dell'Umbria)

Umbria a sorpresa. Proietti oltre i pronostici. Trionfa il campo largo

A dirlo Elly Schlein dal comitato elettorale di Stefania Proietti, la neo presidente umbra, candidata ‘civica’ sostenuta dal campo largo che vede uniti Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e altre quattro liste civiche. (Adnkronos)

Elezioni regionali 2024, scrutinio terminato, ecco i dati definitivi: Stefania Proietti vince col 51,13% All'indomani del voto e alla luce dei dati definitivi emersi a scrutinio concluso delle 1.000 sezioni, ecco il quadro del prossimo consiglio regionale. (Corriere dell'Umbria)

Dopo una parentesi di soli cinque anni, il centrodestra sarà di nuovo costretto a sedersi sui banchi della’opposizione in Consiglio regionale. L’Umbria torna rossa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)