Regionali, l'abbraccio tutto dem tra i governatori Proietti e Giani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regionali, l'abbraccio tutto dem tra i governatori Proietti e Giani Perugia, 19 nov. Abbraccio e grande unità di intenti dimostrata tra il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e la neoeletta presidente dell'Umbria, Stefania Proietti, che pone fine ai 5 anni di Giunta di centrodestra. Giani è accorso nella serata di ieri nel comitato elettorale di Perugia della sua omologa dem: "Ma che onore, grazie, presidente grazie", dice lei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata civica del campo largo, ha vinto in modo netto e un po’ inaspettato la sfida contro Donatella Tesei, governatrice uscente della Lega, che insieme al centrodestra, ha ricevuto una sonora bocciatura dagli umbri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Forza Italia (2 consiglieri): Andrea Romizi, Laura Pernazza Maggioranza (TTV.it)
“Vogliamo entrare in questo ente con grande rispetto per farlo diventare una grande famiglia. La necessità è quella di tornare a una politica partecipata, direi che è il segnale proprio per questo ente, per la regione Umbria che tocca tutte le persone nelle loro vite, dalla sanità ai trasporti pubblici e dalla scuola alle aziende”, ha spiegato Proietti. (Il Fatto Quotidiano)
"Abbiamo avuto speranza fin da subito e Stefania, anche in mezzo a una campagna aggressiva, non ha mai ceduto a nessuna provocazione". "Abbiamo vinto con l'unità e l'umiltà e ogni pezzo della coalizione ha portato il suo pezzo" ha aggiunto Elly Schlein. (ilmessaggero.it)
«La vedi? È così: piccola piccola ma nnha paura de niente. Non si lascia sopraffare né dalle telecamere né dalle emozioni. (Corriere Roma)
5) Cristian Betti - Pd (6.429 voti) 4) Paola Agabiti Urbani - Fdi (7.225 voti) (Corriere dell'Umbria)