Umbria, l'abbraccio incontenibile di Elly Schlein a Stefania Proietti: «Siamo rimaste senza suole» - Il video

Umbria, l'abbraccio incontenibile di Elly Schlein a Stefania Proietti: «Siamo rimaste senza suole» - Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La segretaria del Pd si gode la doppietta alle Regionali e rivendica il ruolo giocato in campagna elettorale: «Un mese e mezzo in cammino» Che il centrosinistra vincesse in Emilia-Romagna, pareva poco meno che scontato. Ma tutt’altro che scontato era invece il risultato in Umbria, dove però Stefania Proietti ha vinto e nettamente contro la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra). A scrutinio quasi ultimato, i punti percentuali di distacco sono ben 5. (Open)

Su altre fonti

In particolare, in quest'ultima si è registrata una vittoria storica, che ha punito le politiche di privatizzazione della sanità portate avanti dalla destra. Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica Perugia, 19 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il centrodestra avrà sette rappresentanti in Assemblea legislativa: tre Fratelli d'Italia, due Forza Italia, uno la Lega e Tesei presidente. A scrutinio completato, Stefania Proietti (centrosinistra e civici) è ufficialmente la nuova presidente della Regione Umbria (La Nuova Venezia)

Non si lascia sopraffare né dalle telecamere né dalle emozioni. «La vedi? È così: piccola piccola ma nnha paura de niente. (Corriere Roma)

Umbria. Stefania Proietti è la nuova presidente: “Sanità pubblica al primo posto”

Tre ne prende Fratelli d'Italia, due Forza Italia. Movimento 5 Stelle: Luca Simonetti. (ilmessaggero.it)

"Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà", ha detto Schlein, prima di aggiungere: "ci sarà il tempo di fare le analisi, quella di stasera è una vittoria collettiva". (la Repubblica)

Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”. (Quotidiano Sanità)