L'Umbria ritorna a tingersi di rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nostro inviato a Perugia Vittorie «strepitose», «commoventi», «belle», «nette», «emozionanti» e chi più ne ha più ne metta: dal fronte del centrosinistra, quando anche in Umbria si materializza la certezza di riconquistare la ex regione rossa dopo la «pausa Tesei», è tutto un fiorire di aggettivi e superlativi. Dopo la cocente delusione di poche settimane fa in Liguria, che pareva condannare il «campo largo» alla perpetua rincorsa, la giornata di ieri fa rinascere la speranza in casa Pd. (il Giornale)
Su altri media
Stefania Proietti, da ieri nuova governatrice dell’Umbria, è fatta così. Non si lascia sopraffare né dalle telecamere né dalle emozioni. (Corriere Roma)
Movimento 5 Stelle: Luca Simonetti. Il Pd fa il pieno con nove consiglieri. (ilmessaggero.it)
Maggioranza (12) Pd: Simona Meloni, Tommaso Bori, Cristian Betti, Francesco De Rebotti, Sarah Bistocchi, Stefano Lisci, Francesco Filipponi, Letizia Michelini, Maria Grazia Proietti (primi non eletti: Michele Bettarelli, Joseph Flagiello, Cristina Croce, Paolo Fratini); (umbriaON)
Non è stato il testa a testa che si annunciava. La corsa tra Donatella Tesei e Stefania Proietti si è trasformata nella volata in solitaria di quest’ultima. (il manifesto)
9,69% Martina Leonardi (Virgilio Notizie)
“Questo sforzo corale andrà avanti ma ci avete dato un grande slancio di speranza per il lavoro che ci aspetta in tutta Italia nei prossimi mesi sulle grandi questioni, a partire dalla difesa della sanità pubblica e universalistica ma anche quella della scuola pubblica”. (Il Fatto Quotidiano)