Elezioni Umbria, chi sono i più votati tra i candidati consiglieri: Romizi e Meloni al top

Elezioni Umbria, chi sono i più votati tra i candidati consiglieri: Romizi e Meloni al top
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Con i dati non ancora definitivi, intorno alle 21 però cominciava a delinearsi la classifica dei più votati tra i candidati consiglieri per le elezioni regionali dell’Umbria. Diversi i punti fermi, i nomi forti che non hanno tradito e che hanno fatto il pieno di preferenze. Due in particolare. Simona Meloni, già capogruppo del Pd in consiglio regionale, espressione dei cittadini del Trasimeno, è tra i nomi più votati: 3848 appunto, intorno alle 21, le preferenze che ha raccolto. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

A dirlo Elly Schlein dal comitato elettorale di Stefania Proietti, la neo presidente umbra, candidata ‘civica’ sostenuta dal campo largo che vede uniti Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e altre quattro liste civiche. (Adnkronos)

Chi è Stefania Proietti, la nuova governatrice della regione Umbria? Vediamolo qui, con un focus su formazione, carriera e famiglia. (LA NAZIONE)

Stefania Proietti è sindaca di Assisi e presidente della Provincia di Perugia. Una candidata civica, senza tessere di partito su cui il centrosinistra unito punta per riprendersi l'Umbria. (Corriere Roma)

Stefania Proietti, chi è la nuova presidente della regione Umbria, candidata del centrosinistra

"Viva l'Umbria che è tornata in mano agli umbri": queste le prime parole pronunciate dalla neo-presidente della Regione, Stefania Proietti (centrosinistra), appena arrivata al suo comitato elettorale, a Perugia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

PERUGIA — Ci voleva un’ingegnera meccanica per assemblare tutti i pezzi del campo largo e addirittura portarlo a dama: l’Umbria torna rossa. Merito di Stefania Proietti, 49 anni da Assisi, sindaca cattolica della città di San Francesco, che con un altro Francesco, il Papa, racconta di scambiare lettere e col capo della Cei, il cardina… (la Repubblica)

Proietti: “Meloni si è complimentata con me" “Devo ringraziare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che si è complimentata con me e quindi con tutti voi per la vittoria inequivocabile”, riferisce Stefania Proietti, neoeletta alla guida della Regione Umbria per il centrosinistra. (StrettoWeb)