Regionali Umbria, l’abbraccio tra Stefania Proietti ed Elly Schlein dopo la vittoria: “Sei stata grandiosa”

Regionali Umbria, l’abbraccio tra Stefania Proietti ed Elly Schlein dopo la vittoria: “Sei stata grandiosa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Questo sforzo corale andrà avanti ma ci avete dato un grande slancio di speranza per il lavoro che ci aspetta in tutta Italia nei prossimi mesi sulle grandi questioni, a partire dalla difesa della sanità pubblica e universalistica ma anche quella della scuola pubblica”. Lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando a Perugia accanto a Stefania Proietti, nuova presidente dell’Umbria per il centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due in particolare. Simona Meloni, già capogruppo del Pd in consiglio regionale, espressione dei cittadini del Trasimeno, è tra i nomi più votati: 3848 appunto, intorno alle 21, le preferenze che ha raccolto. (LA NAZIONE)

Centrosinistra 0,40% (Virgilio Notizie)

Una candidata civica, senza tessere di partito su cui il centrosinistra unito punta per riprendersi l'Umbria. Governeremo nella libertà e nella democrazia. (Corriere Roma)

Elezioni regionali in Umbria, comincia lo spoglio. Exit poll: testa a testa Tesei-Proietti

Stefania Proietti ha prima messo d’accordo tutti i litigiosi protagonisti del campo largo, poi convinto gli elettori, con una campagna elettorale giocata sui temi della buona amministrazione, della sanità umbra a pezzi sotto la gestione della presidente uscent… Una sindaca, cattolica e ambientalista, neanche cinquantenne, riconquista l’Umbria al centrosinistra. (la Repubblica)

Le giocatrici di Tathiana Garbin hanno vinto una partita di singolare e quella decisiva di doppio battendo così la Polonia 2-1. La coppia italiana ha eliminato la squadra polacca guidata dalla numero 2 del tennis al mondo Swiatek conquistando a Malaga la seconda finale azzurra consecutiva della ex Fed Cup, dopo quella persa nel 2023 contro il Canada. (Tuttosport)

Testa a testa tra le due (il Giornale)