"Unità e umiltà", il commento di Schlein alla doppia vittoria alle regionali

Unità e umiltà, il commento di Schlein alla doppia vittoria alle regionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

“Il vero senso di questa vittoria collettiva" alle elezioni regionali in Umbria e Emilia Romagna "è che abbiamo saputo vincere con unità e umiltà". A dirlo Elly Schlein dal comitato elettorale di Stefania Proietti, la neo presidente umbra, candidata ‘civica’ sostenuta dal campo largo che vede uniti Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e altre quattro liste civiche. (Adnkronos)

Su altri media

Stefania Proietti neoeletta in Umbria, i festeggiamenti nel comitato elettorale a Perugia (La Stampa)

Da sindaca di Assisi (passando per la Provincia di Perugia) alla candidatura alla presidenza della Regione Umbria, nel solco dei valori di San Francesco. Sindaca di Assisi dal giugno 2016 e presidente della Provincia di Perugia dal dicembre 2021, candidata alla presidenza della Regione Umbria per la coalizione di centrosinistra, Proietti, classe 1975, laureata in ingegneria meccanica, dal 2007 al 2015, ha insegnato economia nel corso di laurea in ingegneria industriale presso l’Università degli Studi di Perugia. (Il Sole 24 ORE)

In Umbria Stefania Proietti sfida Donatella Tesei Finita l’era Bonaccini il Pd (con il capo largo) in Emilia-Romagna si affida al sindaco di Ravenna, Michele De Pascale. (Il Fatto Quotidiano)

Regionali, chi è Stefania Proietti la nuova presidente dell'Umbria

Regionali Umbria, Proietti: "Ha votato solo il 52%, dobbiamo riportare questi cittadini al voto" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dovrebbero essere ben 9 i consiglieri regionali in quota Pd nella prossima Assemblea legislativa dell’Umbria dopo le elezioni che hanno sancito la vittoria di Stefania Proietti, presidente che ha riportato il centrosinistra a Palazzo Donini dopo la vittoria storica del centrodestra con Donatella Tesei 5 anni fa. (TuttOggi)

Proietti,come sottolinea il Corriere della Sera, è riuscita stupire anche la segretaria del Pd per la sua capacità di riunire attorno alla sua figura tutte le forze di centrosinistra. " Sono segretaria del Pd da un anno e mezzo e non mi era mai successo che tutte le forze alternative alla destra sono andate insieme dalla sindaca a dirle guida tu questo progetto politico" , ha detto a suo tempo Elly Schlein (il Giornale)