Elezioni regionali, Stefania Proietti presidente della Regione. Battuta Donatella Tesei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stefania Proietti, candidata per il centrosinistra, è la nuova presidente della Regione. Ha battuto l'uscente Donatella Tesei candidata per il centodestra. Proietti ha ottenuto (il dato è aggiornato a 955 sezioni su 1000) il 51,18% dei voti (171.510) Donatella Tesei si è fermata a 46,13% (154.568). Degli altri sette candidati sono Marco Rizzo è andato sopra l'1 per cento ottenendo 3.681 voti. In generale il Pd si attesta al30,44%, FdI al 19,50%, Forza Italia al 9,49%. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
C’è gente che per festeggiare sale sui tavoli, quando Stefania Proietti arriva al Comitato. È la vittoria … (Il Fatto Quotidiano)
Il centrodestra tenta l’assalto, spinto dal governo, con Elena Ugolini. In Umbria Stefania Proietti sfida Donatella Tesei (Il Fatto Quotidiano)
«Ringrazio tutti e tutte per essere qui – ha detto nel suo discorso al megafono -. Viva l’Umbria che è tornata in mano agli umbri. (umbriaON)
Per la maggioranza dovrebbe entrare anche un consigliere in quota Movimento 5 stelle ed uno in quota Umbria Domani. (TuttOggi)
Civica, cattolica e pacifista. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e presidente della provincia di Perugia, è la nuova presidente di Regione dell'Umbria. (il Giornale)
Noi abbiamo vinto perché siamo stati uniti. La priorità è la sanità. (ilmessaggero.it)