Chi è Stefania Proietti, la sindaca di Assisi nuova governatrice dell’Umbria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da sindaca di Assisi (passando per la Provincia di Perugia) alla candidatura alla presidenza della Regione Umbria, nel solco dei valori di San Francesco. Stefania Proietti (civica), candidata del campo largo di centrosinistra, ha vinto la “sfida”, con la governatrice uscente, la leghista Donatella Tesei. Sindaca di Assisi dal giugno 2016 e presidente della Provincia di Perugia dal dicembre 2021, candidata alla presidenza della Regione Umbria per la coalizione di centrosinistra, Proietti, classe 1975, laureata in ingegneria meccanica, dal 2007 al 2015, ha insegnato economia nel corso di laurea in ingegneria industriale presso l’Università degli Studi di Perugia. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Per la maggioranza dovrebbe entrare anche un consigliere in quota Movimento 5 stelle ed uno in quota Umbria Domani. (TuttOggi)
Stefania Proietti neoeletta in Umbria, i festeggiamenti nel comitato elettorale a Perugia (La Stampa)
Stefania Proietti festeggia la vittoria alle elezioni regionali in Umbria. “Noi saremo l’amministrazione di tutti, nessuno escluso”, “oggi è la vittoria di tutti gli umbri e le umbre”, ha detto la candidata del centrosinistra e sindaca di Assisi che si è imposta sull’avversaria del centrodestra Donatella Tesei (LAPRESSE)
Finita l’era Bonaccini il Pd (con il capo largo) in Emilia-Romagna si affida al sindaco di Ravenna, Michele De Pascale. In Umbria Stefania Proietti sfida Donatella Tesei (Il Fatto Quotidiano)
Ha battuto l'uscente Donatella Tesei candidata per il centodestra. Proietti ha ottenuto (il dato è aggiornato a 955 sezioni su 1000) il 51,18% dei voti (171.510) Donatella Tesei si è fermata a 46,13% (154.568). (ilmessaggero.it)
Viva l’Umbria che è tornata in mano agli umbri. Ringrazio, e lo dico dal cuore, tutti coloro che hanno voluto che questo sogno si realizzasse, partiti, liste civiche, tutti i nostri candidati. (umbriaON)